Dal 1991 sono uno specialista in chirurgia generale e, dal 1995, in scienza dell’alimentazione. Ho iniziato la mia carriera come chirurgo bariatrico nel 1987 e da allora ho eseguito in prima persona oltre 8000 procedure bariatriche, principalmente Sleeve Gastrectomy, Bypass Gastrico e Diversione Biliopancreatica. Ho esperienza internazionale e sono uno dei principali chirurghi bariatrici in Italia. Negli ultimi 10 anni, mi sono concentrato sull'implementazione di un centro ad alto volume (>1500 procedure nel 2022), con l’adozione di un innovativo protocollo chiamato Enhanced Recovery After Bariatric Surgery (ERABS). Tale protocollo garantisce i maggiori benefici per il paziente, permette una guarigione veloce e il ritorno anticipato alle attività quotidiane e sta per questo ottenendo un altissimo indice di approvazione.
Il nostro team bariatrico altamente qualificato, guidato dal Dr. Marinari, è fra i migliori d’Italia. Offriamo la migliore assistenza possibile in strutture all'avanguardia. Curioso di saperne di più? Informati sul nostro TEAM, TRATTAMENTI e TESTIMONIANZE per scoprire come possiamo aiutarti a iniziare un nuovo e sano capitolo della tua vita.
La chirurgia bariatrica è un modo sicuro ed efficace per trattare l'obesità e le malattie relative all’obesità. I pazienti generalmente perdono dal 30% al 50% del loro peso in eccesso nei primi sei mesi e il 77% del peso in eccesso già dopo 12 mesi l'intervento. I risultati esatti dipenderanno dal tipo di procedura e dalla reazione del paziente all'intervento. La maggior parte dei pazienti vede anche un miglioramento significativo delle malattie correlate all'obesità (quali diabete di tipo 2, ipertensione, artrite eccetera). Ad esempio, i pazienti che soffrono di diabete di tipo 2 vedono un immenso miglioramento e persino la guarigione da questa malattia dopo la chirurgia bariatrica. Scopri come la chirurgia bariatrica può aiutarti.
Perchè tanti interventi
I componenti del team
Quali interventi?
A che punto siamo sui nuovi farmaci?
2024......qualcosa di nuovo?
Intervista Venerdì 3 Marzo su RAI 3, Bu...
La Chirurgia Bariatrica riduce il rischi...
Avevo paura di non riuscire più a mangiare come prima. Per me il cibo era come una droga. Questa era la mia paura più grande. Ora sono cambiate tante cose: è cambiato il mio modo di vivere, il mio modo di pensare. Mi sento benissimo, più energica e ringiovanita, mentalmente e fisicamente.
Sono più serena e nettamente meno arrabbiata con il mondo. Prima ero un po' cattiva, mentre ora mi rendo conto di essere molto più spontanea, gentile, socievole. Sono una persona migliore sia dentro che fuori. Prima dell'intervento credevo che l'unico problema fosse il mio peso. Solo dopo mi sono resa conto di quanto questo impattasse anche a livello della mia persona.
Mio figlio mi ha detto che un tempo, quando andavo a prenderlo a scuola, si vergognava a causa del mio aspetto, mentre ora è fiero di me. Mi son sentita un po’ ferita ma al tempo stesso davvero soddisfatta del percorso dal me intrapreso.
Uscire con le amiche, andare ad una festa, comprare dei pantaloni, o anche semplicemente muovermi… non era mai qualcosa di scontato e normale per me. Pensavo sempre a come mi sarei sentita in mezzo alla gente, a come quelle persone mi avrebbero percepita, come mi avrebbero vista. Non riuscivo ad accettare me stessa.
Il nostro team di medici qualificati è pronto ad aiutarti a tornare in salute, contattaci ora!